A- A+
Economia
Pensioni, dal 1° gennaio 2022 allungamento dell'età pensionabile di 5 anni
Inps IPA

"Stiamo chiedendo al ministro Orlando di aprire subito il tavolo di confronto sul tema della previdenza e delle Pensioni. A dicembre scade la terza annualita' di sperimentazione di Quota 100. Non accettiamo che dal primo gennaio 2022 davanti alle lavoratrici e ai lavoratori si prospetti l'allungamento dell'eta' pensionabile di ulteriori 5 anni". E' quanto dichiarato giovedì da Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, rispondendo ai giornalisti a margine di un convegno a Lamezia Terme.

"Bisogna fare - ha proseguito - una trattativa vera, per noi da 62 anni bisogna uscire dal mercato del lavoro. Quarantuno anni di contributi bastano per godersi il sacrosanto diritto alla pensione, dobbiamo costruire una pensione di garanzia per i giovani e le donne, incentivare le persone ad aderire alla previdenza complementare, allargare l'area dell'Ape sociale, del lavoro pesante, usurante, rischioso e faticoso".

Commenti
    Tags:
    pensioninovità pensionipensioni newsetà pensionabilequota 100 pensioni




    
    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.