A- A+
Economia
Petrodollari nel Made in Italy. Urso annuncia la partnership con i sauditi
Adolfo Urso

Forum Italo-Saudita per gli investimenti. Ecco cosa c'è dietro al maxi-accordo tra il governo e gli sceicchi

Italia e Arabia Saudita hanno siglato un Memorandum of Understanding volto a sostenere il dialogo tra le istituzioni e le imprese interessate alla promozione degli investimenti tra i due Paesi e a incoraggiare la cooperazione negli investimenti diretti. L'accordo è stato firmato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dal ministro degli Investimenti del Regno dell'Arabia Saudita, Khalid Al-Falih, in occasione del primo Forum Italo-Saudita sugli Investimenti in corso oggi a Milano. Con l'accordo, informa una nota, verranno sostenuti gli investitori in tutte le fasi dei progetti qualora siano stati indicati come aventi importanza economica strategica per uno dei due Paesi.

Nel corso dell’incontro bilaterale tra i due ministri, il ministro saudita Al-Falih ha invitato a Riad il ministro Urso per consolidare la cooperazione tra i due Paesi e favorire la collaborazione tra le imprese. Alla giornata prendono parte circa 1200 imprese, di cui 500 in presenza e oltre 700 in remoto. Sono più di 150 le imprese saudite partecipanti. Tra le società italiane, partecipano al forum Eni, Snam, Cdp, Enel, Leonardo, WeBuild, Maire, Pirelli, Intesa Sanpaolo, UniCredit, Ita, Ansaldo Energia, Saipem, Invimit.

Leggi anche: Cernobbio, passerella per Lega-FI: assente il cerchio magico della Meloni

Leggi anche: Bisignani rilancia La Piazza di Affari: la sfida pugliese di Meloni per il G7

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adolfo urso





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.