A- A+
Economia
Pgcasa.it, un aiuto vero per gli artigiani e i professionisti della casa

PgCasa.it è un sito di servizi per la casa che consente a migliaia di utenti ogni mese di chiedere un preventivo gratuito ai professionisti e alle aziende del settore (tutte con regolare P.IVA), di ricevere fino a cinque proposte e di scegliere senza impegno la migliore.

Idraulici, elettricisti, falegnami, fabbri, imbianchini, giardinieri, imprese di pulizia, riscaldamento, antifurti e sicurezza, spurghi, disinfestazioni, e tanto altro ancora: ci sono categorie di professionisti presenti in PgCasa per qualsiasi esigenza domestica. E persino per chi la casa non ce l'ha ancora; infatti il sito annovera anche agenzie immobiliari, notai, progettazione e design, imprese di ristrutturazioni, di traslochi...

Il vantaggio per l'utente quindi è chiaro. E il vantaggio per il professionista? Aumentare il suo giro d’affari scegliendo direttamente le categorie per cui vuole ricevere le richieste e poterle valutare gratuitamente.

Solo se interessato, può contattare il potenziale cliente consumando dei crediti a pagamento, acquistabili comodamente online e ricevendo un avviso tramite mail, SMS o notifica via APP ogni volta che la richiesta di preventivo è coerente con la sua attività.

Qualche evidenza numerica:

Oltre 100.000 richieste di preventivi vengono inviate ogni anno

Oltre 30 Mila professionisti lavorano già grazie a PgCasa.it

Più di 1 Milione di persone visitano ogni mese PgCasa.it

Sempre in ottica di supporto ai professionisti nell’aumentare il proprio parco clienti, è stato da poco rilasciato il marketplace PgCasa Shop, che consente di prenotare e acquistare direttamente online una serie di servizi per la casa (dalla cura del giardino alla disinfestazione, dalle pulizie al trasloco) ad un prezzo fisso e trasparente.

Il professionista sceglie quali servizi mettere in vendita tra quelli del catalogo PgCasa, imposta liberamente il proprio listino prezzi, le sue disponibilità di copertura geografica e di agenda e si propone al cliente finale nel migliore dei modi compilando una descrizione della propria attività.

Se l’acquisto dell’utente va a buon fine Pgcasa trattiene una piccola percentuale a fronte dell’opportunità che ha procurato.

La convenienza per il professionista è l'aumento della propria base clienti grazie alla visibilità di PgCasa con la garanzia di un servizio pre-pagato.

Commenti
    Tags:
    pgcasa.ititaliaonline




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.