A- A+
Economia
Philip Morris International: promuovere una Giornata Mondiale Senza Fumo
Philip Morris International: perché la Giornata Mondiale Senza Tabacco dovrebbe essere la Giornata Mondiale Senza Fumo.

Philip Morris International: promuovere una Giornata Mondiale Senza Fumo. Trasformare la Giornata Mondiale Senza Tabacco in una "senza fumo"

Philip Morris International promuove una "Giornata Mondiale Senza Fumo" per sensibilizzare le istituzioni e i fumatori sui rischi collegati al fumo e proporre alternative alla sigaretta. L'occasione è la “Giornata Mondiale Senza Tabacco”, ricorrenza istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e prevista come ogni anno il 31 maggio: Philip Morris International (PMI) lancia quest’anno un segnale per sensibilizzare le istituzioni e i fumatori affinché l’evento diventi la “Giornata Mondiale Senza Fumo”. Secondo le stime, saranno infatti moltissime le persone che continueranno a fumare nei prossimi anni, nonostante i ben noti rischi per la salute associati al fumo: la stessa OMS prevede che nel 2025 ci saranno ancora oltre 1 miliardo fumatori, ovvero la stessa cifra attuale, nonostante le politiche di disincentivo al fumo. La scelta migliore per tutti fumatori è quella di smettere, ma in molti non lo faranno. È per questo motivo che diventa di fondamentale importanza che questi uomini e donne abbiano accesso e informazioni
sulle alternative - già disponibili - potenzialmente meno dannose rispetto alle sigarette.

“L'OMS è nella posizione ideale per guidare il cambiamento di tutte le persone che altrimenti continuerebbero a fumare dalle sigarette ad alternative migliori. Una politica volta ad informare le persone dell’esistenza di queste alternative – in sostanza, una “Giornata Mondiale Senza Fumo” – ridurrebbe la prevalenza del fumo in misura molto maggiore e molto più rapida rispetto alla sola attuazione delle attuali misure di controllo del tabacco”, ha affermato André Calantzopoulos, CEO di Philip Morris International. “I fumatori meritano un piano ragionevole che tenga pienamente conto dell’esistenza di alternative migliori rispetto alle sigarette. Da parte nostra, siamo determinati a costruire un futuro senza fumo attraverso innovazioni soggette a controllo scientifico e in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori. Anziché limitarci a nominare un giorno ‘Giornata Mondiale Senza Tabacco’ dovremmo promuovere ogni giorno come ‘Giornata Mondiale Senza Fumo’”.

Philip Morris International: promuovere una Giornata Mondiale Senza Fumo. Il ruolo dell'Italia

PMI ha già investito ingenti risorse per supportare un team di numerosi ricercatori, scienziati, ingegneri e specialisti di fama mondiale, che da anni si impegnano nel creare e testare una serie di prodotti senza fumo in grado di offrire una scelta migliore a tutti quei consumatori che altrimenti continuerebbero a fumare. Più di 5 milioni di fumatori in tutto il mondo hanno già abbandonato il fumo di sigaretta per passare ad IQOS, il prodotto a tabacco riscaldato di PMI, con una media di 10.000 fumatori che compiono questo cambiamento ogni giorno. E PMI non è l’unica azienda a puntare sull’innovazione come strumento fondamentale per gli oltre 1 miliardo di fumatori che vi sono oggi in tutto il mondo, ma è l’intera industria del tabacco, insieme a molte altre aziende che hanno investito nei prodotti elettronici, che ha iniziato a muoversi in questa direzione, a favore di tutti gli uomini e le donne che fumano. Fondamentale, per la trasformazione dell’intera industria a livello planetario, anche il ruolo dell’Italia, come evidenziato da Eugenio Sidoli, Presidente e AD di Philip Morris Italia: “Siamo orgogliosi di essere alla frontiera di questa rivoluzione culturale proprio in Italia, che è stata protagonista del primo lancio commerciale di IQOS e dove giorno dopo giorno riusciamo a far passare i nostri clienti fumatori ad un prodotto migliore, senza combustione, senza fumo e con quantità significativamente ridotte dei composti tossici così dannosi alla salute. Si tratta di un cambiamento epocale, volontario e necessario, determinato da responsabilità nei confronti di tutti i nostri consumatori, che vede Philip Morris attivamente coinvolta a fianco delle autorità sanitarie a costruire soluzioni pragmatiche al problema del fumo nel mondo.”

L’ambizione di breve termine di Philip Morris International è che 1 consumatore su 3, circa 40 milioni di fumatori, uomini e donne, cambino a favore di migliori alternative entro il 2025, con l’obiettivo finale di smettere di vendere sigarette. Un traguardo che richiede il supporto di governi e istituzioni sanitarie, affinché il cambiamento avvenga nel più breve tempo possibile. La proposta di Philip Morris International è dunque che governi e autorità indaghino a fondo su come prodotti senza fumo sostanziati da evidenze scientifiche, possano essere uno strumento complementare nelle strategie di politica pubblica, insieme a quelle inerenti la prevenzione al fumo e la cessazione.

Tags:
philip morris internationalgiornata mondiale senza fumogiornata mondiale senza tabaccoalternative sigarettephilip morris italia







motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.