A- A+
Economia
Pirelli, il CdA nomina Tronchetti Provera vicepresidente esecutivo e CEO
LaPresse

Il CdA di Pirelli nomina Tronchetti Provera vicepresidente esecutivo e CEO

Il nuovo CdA di Pirelli, nominato lo scorso 18 giugno e riunitosi per la prima volta oggi, ha nominato Marco Tronchetti Provera Vicepresidente Esecutivo e Amministratore Delegato attribuendogli i poteri per la gestione operativa del gruppo. Al Presidente Ning Gaoning, come sottolinea una nota, sono stati attribuiti la rappresentanza legale della Società e gli altri poteri previsti dal vigente Statuto, fermi restando i poteri e le prerogative del CdA.

Il board risulta quindi composto da Ning Gaoning (Presidente), Marco Tronchetti Provera (Vicepresidente Esecutivo e Amministratore Delegato), Yang Xingqiang, Bai Xinping, Wei Yintao (indipendente), Domenico De Sole (indipendente), Giovanni Tronchetti Provera, Zhang Haitao, Fan Xiaohua (indipendente), Marisa Pappalardo (indipendente), Tao Haisu (indipendente), Carlo Secchi (indipendente), Giovanni Lo Storto (indipendente), Paola Boromei (indipendente) e Roberto Diacetti (indipendente).

Il CdA del gruppo ha inoltre confermato Francesco Tanzi Chief Financial Officier e ha nominato l’organismo di vigilanza, scaduto unitamente al Consiglio che lo aveva nominato, confermando in continuità con il precedente mandato Carlo Secchi (Presidente), Antonella Carù, Maurizio Bonzi e Alberto Bastanzio.

Commenti
    Tags:
    pirellicdatronchetti proveramarco tronchetti provera
    Loading...
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.