Economia
Poltrone, Francesco Spini nominato Company spokesperson del gruppo Enel e del Ceo Cattaneo
Nel corso della sua carriera ha seguito da cronista e, successivamente, da commentatore i passaggi chiave dell’economia nazionale e internazionale

Poltrone, Francesco Spini nominato Company spokesperson del gruppo Enel e del Ceo Cattaneo
Con una lunga esperienza nel giornalismo economico alle spalle, Francesco Spini entra nel gruppo Enel assumendo, a partire dal 2 gennaio, il ruolo di Company Spokesperson all’interno del Ceo Office. In questa funzione è chiamato a rappresentare la società e l’amministratore delegato Flavio Cattaneo nei rapporti con l’esterno.
Classe 1974, originario di Sondrio, sposato e padre di due figli, Spini arriva in Enel dopo oltre vent’anni trascorsi a La Stampa. Nel quotidiano torinese ha costruito quasi integralmente il proprio percorso professionale, ricoprendo da ultimo l’incarico di capo della redazione di Milano.
Nel corso della sua carriera ha seguito da cronista e, successivamente, da commentatore i passaggi chiave dell’economia nazionale e internazionale degli ultimi due decenni: dalle crisi globali alle principali operazioni finanziarie. In precedenza aveva collaborato con Il Sole 24 Ore, scrivendo prima per l’edizione del Lunedì e poi per Plus24, con un focus su risparmio e investimenti.
