A- A+
Economia
Poste Italiane: con nuovo rally record capitalizzazione a 14 mld in Borsa

Dopo l'accelerazione degli ultimi giorni, a fine contrattazioni, oggi in Borsa Italiana la capitalizzazione di Poste Italiane ha superato quota 14 miliardi (14,028 mld) raddoppiando il valore d'investimento.

Prosegue la corsa di Poste Italiane nella creazione di valore per gli azionisti. Calcolando i valori odierni della chiusura del titolo in Borsa Italiana (+1,37%, a 10,74 euro), i risparmiatori che hanno comprato le azioni della società il 27 aprile 2017, ovvero dalla nomina dei nuovi vertici (Del Fante), oggi hanno visto raddoppiare il valore dell'investimento, considerando sia l'apprezzamento del titolo che il reinvestimento delle cedole incassate. Il total shareholder return dell'azione ha toccato oggi il 102% e la capitalizzazione ha superato i 14 miliardi di euro dagli 8 dell'aprile 2017.

Dopo l'accelerazione degli ultimi giorni, a fine contrattazioni oggi in Borsa Italiana la capitalizzazione della società ha superato quota 14 miliardi (14,028 mld). Dal collocamento nell'ottobre del 2015, a 6,75 euro, il valore delle azioni è aumentato del 59%. Mentre durante la gestione dell'Amministratore Delegato Matteo Del Fante, dall'insediamento dei nuovi vertici nell'aprile 2017, il 'total shareholder return' dell'azione (considerando sia l'apprezzamento del titolo che la distribuzione dei dividendi) indica un raddoppio del valore dell'investimento, +102%.

 

Commenti
    Tags:
    poste italianematteo del fante poste italianematteo del fante amministratore delegato poste italianeposte italiane borsa italiana




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.