A- A+
Economia
Professione spaventapasseri: "Così guadagno 1200 euro al mese"

Nome: Jamie. Anni: 22. Lavoro: spaventapasseri. Se l'occupazione giovanile è un problema, ci sono alcuni mestieri stagionali (insoliti) che potrebbero rappresentare una soluzione. E' il caso di Jamie Fox, laureato, che ha sfruttato (nei campi) i suoi studi di musica: bastano poche note di fisarmonica per spaventare le pernici. A raccontare la sua storia è stata la Bbc.

"Ho provato di tutto, ma nulla funziona come uno spaventapasseri umano", ha affermato l'agricoltore che ha assunto Jamie. Un lavoro degradante? "Niente affatto, sono invidiato dai miei amici". Jamie guadagna 300 euro a settimana. E non si può certo dire che il suo sia un mestiere usurante. Per la maggior parte del tempo resta seduto in poltrona. Quando gli uccelli si avvicinano, basta che si alzi per scacciarli. Al più suonando un po' di musica o un campanello.       

"I miei amici si spaccano la schiena nei fast food e guadagnano meno di me". Jamie è contento. E lo è anche il suo datore di lavoro: "E' un ottimo spaventapasseri. Da quando c'è lui nei miei campi ho notato la differenza".

Tags:
lavorogiovanistipendio
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.