A- A+
Economia
Puglia, calano i turisti. Nazaro: "Caro-prezzi? No, colpa della speculazione"
Fernando Nazaro, vice presidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce

“Devo essere sincero, un calo dei turisti, almeno nel ‘mio’ Salento, l’ho notato”, ammette amaramente l’imprenditore. “Mi sono accorto della presenza di meno persone. Però, non essendoci ancora dati certi, questa per ora altro non è che una sensazione”, prosegue. “Comunque, con mete decisamente più economiche come l’Albania, incoronata negli ultimi giorni a meta preferita dagli italiani, un calo dei turisti, grande o piccolo che sia, era scontato”.

LEGGI ANCHE: Puglia, l’assessore e la frisa a 20 €: "Nessun effetto Briatore". Ecco perchè

Ma Nazaro, nonostante tutto, si affida ai numeri ufficiali. “In ogni caso siamo solo al 9 di agosto, mi sembra ancora troppo presto per accusare la Puglia di questo ‘deficit’ portatore di inutili malumori. Penso che si dovrebbe iniziare a parlare di ‘calo turistico’ intorno a fine ottobre, quando la stagione estiva sarà definitivamente chiusa e si potranno rilevare i dati delle visite in modo più preciso”.

“Comunque, io stesso sto cercando delle soluzioni ai prezzi alti e al conseguente calo dei villeggiatori”, rivela. “Voglio organizzare una Cabina di regia convocando la Camera di commercio, Confindustria, le università e alcuni imprenditori”, spiega.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliaturismo





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.