A- A+
Economia
Rbs, Barclays e SC. Le banche inglesi che hanno fallito gli stress test

Royal Bank of Scotland non ha passato gli stress test della bank of England ma l'istituto durante la fase di esame ha già predisposto il piano di rafforzamento del capitale, secondo quanto reso noto dall'autorità di regolazione prudenziale della banca centrake britannica.

Dotazione di capitake non adeguata anche per Barclays e Standard Chartered ma l'autorità di britannica non ha richiesto rafforzamenti di capitale ai due istituti. Hanno passato a pieni voti gli stress test Hsbc, Lloyds Banking Group, la divisione inglese del Santander e Nationwide Building Society. La banca centrake rileva che nel complesso il sistema bancario britannico è ben capitalizzato per sostenere l'economia reale anche in uno scenario avverso. 

Tags:
rbsbarclays e sc. le banche inglesi che hanno fallito gli stress test





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.