A- A+
Economia
Rcs, i ricavi fanno sorridere Cairo: ma crolla l'utile netto (-37,4%)

È proseguita anche nel 2022 l’attività di arricchimento e potenziamento dell’offerta dei prodotti editoriali del Gruppo RCS sia sul canale digitale sia su quello tradizionale. In Italia, nel semestre Corriere della Sera ha presentato il nuovo Login, ha assicurato la copertura editoriale dei principali eventi attraverso numeri speciali, podcast e newsletter dedicati al conflitto Russia-Ucraina con le grandi firme e gli inviati del Corriere della Sera e in relazione ai progetti digitali ha prodotto numerosi nuovi podcast e formati. Sono stati inoltre organizzati importanti eventi, tra i quali “Obiettivo 5-parità di genere”, la terza edizione di “Civil Week”, la tredicesima edizione di “Cibo a Regola d’arte”, “Italia Genera Futuro”.

Il settimanale OGGI, diretto da Carlo Verdelli a partire dal 1° febbraio 2022, ha completamente rinnovato i propri contenuti con il lancio nel mese di giugno, supportato da un forte investimento in marketing e da un importante arricchimento del prodotto, del nuovo OGGI, che nei primi sei numeri ha registrato una diffusione di circa 241 mila copie medie cartacee, con un incremento di circa 100 mila copie rispetto al dato medio di maggio (+58%). Il 31 marzo è stato anche realizzato il restyling di Amica.

Il risultato operativo (EBIT) è positivo per 35,8 milioni e si confronta con il risultato operativo positivo di 43,9 milioni relativo al primo semestre 2021 (-8,1 milioni). L’andamento riflette i fenomeni e gli oneri non ricorrenti di 11,3 milioni sopra riportati a commento dell’EBITDA, oltre a registrare maggiori ammortamenti, conseguenti agli investimenti nello sviluppo delle attività digitali.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cairocorriere della seragazzettarcs




    
    in evidenza
    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

    Carlo Conti a Sanremo

    Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


    motori
    Software République svela il Concept “U1st Vision”, per i servizi di mobilità

    Software République svela il Concept “U1st Vision”, per i servizi di mobilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.