A- A+
Economia
Renault, il compenso di de Meo potrebbe superare 6 milioni. Più di Ghosn
Il prossimo amministratore delegato di Renault Luca De Meo che si insedierà il 1° luglio

Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato di Renault, in carica dal prossimo primo luglio, ricevera' uno stipendio piu' ricco rispetto ai suoi predecessori, Thierry Bollore' e Carlos Ghosn. Stando a una nota della casa automobilistica francese, il manager ricevera' una parte retributiva fissa annuale di 1,3 milioni di euro e bonus legati alle performance, per una cifra complessiva che potra' superare i 6 milioni.

Infatti, Bollore' riceveva circa 3,7 milioni tra fisso e bonus, mentre Ghosn, escludendo la retribuzione ricevuta per l'incarico in Nissan, che gli consentiva di superare i 15 milioni di euro all'anno, solo per Renault aveva diritto a un massimo di 4,7 milioni.

In particolare de Meo potra' contare su una retribuzione fissa annuale da 1,3 milioni di euro in dodici mensilita', una somma variabile fino al 150% del fisso (ovvero un massimo di 1,95 milioni) da assegnare sulla base degli obiettivi raggiunti e un compenso variabile di lungo termine fino a un massimo di 75.000 azioni Renault (pacchetto valutato 2,6 milioni di euro al valore attuale del titolo, ovvero circa 35 euro per azione). Il totale teorico e' appunto poco inferiore a 6 milioni di euro se si considera un andamento invariato del titolo nel corso degli anni, ma che potrebbe essere piu' alto se le azioni acquisteranno valore.

Commenti
    Tags:
    renaultluca de meo




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.