A- A+
Economia
Repower: sponsor tecnico di Citytech 2018 alla Fabbrica del Vapore di Milano
Una centralina di ricarica elettrica Repower.

Repower: sponsor tecnico di Citytech, il 13 e il 14 settembre 2018 alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Torna a Milano alla Fabbrica del Vapore il 13 e il 14 settembre Citytech, l’evento organizzato da Clickutility on Earth, promosso dal Comune di Milano e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente. Repower, gruppo attivo da oltre cento anni nel settore dell’energia elettrica, sarà presente a questa VI edizione della manifestazione in veste di Sponsor Tecnico. Anche quest’anno l’appuntamento con Citytech sarà utile per ripensare la gestione e la connessione degli spazi urbani, tema a cui Repower sta lavorando grazie allo sviluppo di nuovi strumenti per la mobilità elettrica come PALINA, E-LOUNGE e REPOWERE. Proprio all’interno del panel Tesla Owners Italia Forum, che si terrà venerdì 14 settembre, Flavio Ceriotti, Sales Net National Coordinator Repower, prenderà la parola per raccontare la rivoluzione elettrica che sta vivendo il nostro Paese e di cui Repower è già protagonista grazie alle sue soluzioni per la mobilità elettrica.

Gli strumenti sviluppati da Repower per rispondere alla necessità di ripensare lo spostamento urbano in una prospettiva sempre più razionale e sostenibile sono PALINA, E-LOUNGE E REPOWERE. PALINA è lo strumento di ricarica da 22 kW, disegnata da Italo Rota e Alessandro Pedretti, in grado di ricaricare velocemente fino a due veicoli a due o quattro ruote in contemporanea. Nella versione BURRASCA è il simbolo del circuito Ricarica 101 che da ottobre 2016 unisce strutture d’eccellenza (dalla ristorazione all’hotellerie, passando per porti turistici e campi da golf) in un unico circuito da Nord a Sud Italia. Attualmente Ricarica 101, già riconosciuta come best practice a livello europeo in quanto primo circuito di ricarica interamente sponsorizzato da privati, conta 256 strutture aderenti, contribuendo così alla diffusione di strumenti di ricarica per le auto elettriche.

Partendo dalla necessità di ripensare gli spazi urbani in un’ottica smart Repower ha sviluppato E-LOUNGE la panchina adatta alla ricarica di device ed e-bike disegnata da Antonio Lanzillo e Partners. E-LOUNGE è la prima panchina 100% elettrica, presentata durante la Design Week 2018 di Milano, che permette la ricarica contemporanea di 4 e-bike e di dispositivi elettronici come smartphone e tablet, oltre ad essere dotata di illuminazione notturna e router integrato per connessione wi-fi. Non solo città, gli strumenti per la mobilità elettrica sviluppati da Repower, riguardano anche gli spostamenti su acqua, è stata sviluppata infatti dal gruppo energetico la prima imbarcazione 100% elettrica, REPOWERE, evoluzione cabinata di un’imbarcazione elettrica, ricaricabile anche attraverso gli strumenti di veloci come PALINA. REPOWERE sarà presentata, come unica imbarcazione 100% elettrica, al prossimo Salone Nautico di Genova dal 20 al 25 settembre.

ll gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni e ha il suo quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigioni), è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano. Repower è presente su tutta la catena del valore del settore e la sostenibilità ha sempre guidato le sue attività, dalla generazione passando per tutti i servizi a valore aggiunto offerti ai propri clienti. Dal 2002 Repower è attivo anche in Italia, dove si rivolge esclusivamente alle aziende, generando un volume di affari che nel 2017 ha toccato la cifra di 1,131 miliardi di euro. L’innovazione è il segno distintivo dell’approccio di Repower al mercato italiano dove vanta un ricco portafoglio di servizi e prodotti dallo spirito pionieristico. 

Commenti
    Tags:
    repowercitytechcitytech 2018fabbrica del vaporemilano




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.