A- A+
Economia
Retelit, dal governo l'ok "condizionato" all'Opa promossa da Marbles

La presidenza del Consiglio dei Ministri dà il via libera all’offerta pubblica di acquisto, Opa, volontaria e totalitaria promossa dagli spagnoli di Marbles su Retelit, ma a determinate condizioni, esercitando i poteri speciali del golden power. 

Per quanto riguarda l'Opa su reti telematiche italiane, Marbles ha riferito di aver ricevuto una comunicazione in data 30 luglio 2021,il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato in data 29 luglio 2021 con il quale, "ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 del decreto-legge n. 21 del 15 marzo 2012, è stata autorizzata la possibile acquisizione da parte dell’Offerente di fino al 100% delle azioni dell’Emittente". 

Il governo ha però imposto alcune prescrizioni: fra queste, spiega una nota, quella di garantire la continuità del servizio e la funzionalità operative della rete, assicurandone l'integrità e l'affidabilità, attraverso adeguati piani di manutenzione e sviluppo; di assicurare l'elaborazione di programmi industriali e l'impiego di adeguati investimenti che garantiscano lo sviluppo e la sicurezza delle reti, l'equilibro economico-finanziario di Retelit e delle società dalla stessa controllate, nonché la continuità dei relativi progetti aziendali di internazionalizzazione; tutelare tramite idonei strumenti e strutture organizzative aziendali la sicurezza fisica e logica della rete su tutto il territorio nazionale al fine di garantire la piena operatività e mantenere stabilmente sul territorio nazionale le funzioni di gestione e sicurezza delle reti.

 

 

Commenti
    Tags:
    retelit marbles oparetelit marbles opa governoretelit opra governo marbles




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.