A- A+
Economia
Rina, Emanuele Castagno: a Confindustria la nuova offerta di droni

In occasione del 48° Convegno dei Giovani Imprenditori "Ora. Sfida all'insostenibile", la società multinazionale Rina ha lanciato il nuovo drone. In una prova pratica e' stata data dimostrazione di come il drone può essere usato in attività ispettive di rilievo del territorio. 

L'utilizzo di sistemi a pilotaggio remoto consente, oltre ad abbattere il costo del servizio del 75% circa, di evitare l'esposizione degli ispettori e del personale a fattori di rischio. Di questo esempio di innovazione al servizio della sicurezza e del contenimento delle spese ne abbiamo parlato con Emanuele Castagno, Business Development Manager del gruppo Rina. 

Rina Emanuele Castagno a Confindustria la nuova offerta di droni video
 

Tags:
rinaemanuele castagnoconfindustriala nuova offerta di droni





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.