A- A+
Economia
Saipem aderisce alla “Aiming for Zero Methane Emissions Initiative”

Saipem aderisce alla "Aming for Zero Methane Emissions Initiative"

Saipem ha aderito in qualità di Supporter all’iniziativa mondiale “Aiming for Zero Methane Emissions Initiative” per la riduzione delle emissioni di metano, promossa dall'Oil and Gas Climate Initiative (OGCI). L'OGCI, un'iniziativa di alto livello che riunisce 12 delle più grandi compagnie oil & gas in tutto il mondo, punta a guidare la risposta del settore energetico ai cambiamenti climatici. La Aiming for Zero Methane Emissions Initiative, lanciata nel marzo 2022, prevede un approccio a 360 gradi che tratta le emissioni di metano con la stessa serietà con cui l'industria petrolifera e del gas tratta già la sicurezza. Firmatari e sostenitori dell'iniziativa puntano a zero emissioni e si impegnano a fare tutto il necessario per arrivarci. Con l’adesione in qualità di Supporter, Saipem si impegna ad avere un'influenza positiva sulla riduzione delle emissioni di metano del settore energetico. Si tratta di un ulteriore importante passo nel percorso dell'azienda verso la decarbonizzazione e conferma quanto la sostenibilità sia una priorità sempre più strategica per l'azienda.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    saipem




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.