A- A+
Economia
Sblocca cantieri, Visco: "Avrà forte impatto sulla disciplina degli appalti"
Foto: LaPresse

"Lo Sblocca Cantieri avrà un forte impatto sulla disciplina degli appalti". Così il Governatore di Banca d'Italia Ignazio Visco, intervenuto dal palco della quinta giornata nazionale di incontro con i Responsabili di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza presso la Banca d'Italia.

Corruzione: Visco, è minaccia a stabilità sistema bancario

La corruzione rappresenta una "minaccia'per la stabilità del sistema bancario. lo ha sottolineato il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, alla giornata con i responsabili di prevenzione della corruzione, organizzata dall'Anac. "La corruzione - ha detto Visco - è un fenomeno ad ampio spettro, il cui impatto non riguarda solo la sfera dell’assetto istituzionale e della coesione sociale. Rappresenta anche una minaccia alla stabilità del sistema bancario e finanziario, che costituisce per la criminalità il canale potenzialmente più rilevante per riciclare denaro di provenienza illegale e reimmetterlo nel circuito legale".  

Commenti
    Tags:
    sblocca cantieriviscoappalti




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.