A- A+
Economia
Festival dell'Economia: dopo Scaroni, Perrino intervista Vera Fiorani (RFI)

Affaritaliani.it al Festival dell'Economia di Trento: dopo l'incontro con Scaroni, sabato 4 giugno il direttore di Affari Angelo Maria Perrino ha intervistato Vera Fiorani (RFI)

 

Scaroni

 

Oggi, sabato 4 giugno 2022, alle ore 10, il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, ha intervistato Vera Fiorani, amministratrice delegata e direttrice RFI, Rete Ferroviaria Italiana.

festival economia perrino
 

Festival dell'Economia di Trento, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino a Vera Fiorani (RFI). GUARDA IL VIDEO 

 

Festival dell'Economia, Fiorani ospite da Perrino. Chi è la numero uno di RFI 

Vera Fiorani è amministratrice delegata e direttrice RFI, Rete Ferroviaria Italiana. Laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, entra in Rfi nel 2001 dopo esperienze lavorative in Ferrovie dello Stato, Tav e Izi. Nel 2020, da direttore finanziario di Rfi, ha assunto la carica di amministratore delegato e direttore Generale della società.

Fiorani, da sempre attenta ai temi legati alla sostenibilità, economia circolare e transizione energetica è stata da poco premiata a Berlino per il progetto Sostenibilità on the go, classificatosi al primo posto nella categoria Outstanding Contribution to Sustainable Rail, dall'Uic, Union Internationale des Chemins de fer), Associazione mondiale che raccoglie tutti gli operatori del settore ferroviario. 

Un riconoscimento che viene assegnato dall'International Sustainable Railway Awards (Isra) alla personalità che si contraddistingue per lo sforzo innovativo e l'efficacia di impatto in termini di sostenibilità nel trasporto ferroviario. 

Festival dell'Economia di Trento 2022, l'intervista di Perrino a Scaroni 

Mentre ieri presso la sede di Itas Assicurazioni di Trento, in Piazza delle Donne Lavoratrici 2, il direttore di Affaritaliani Angelo Maria Perrino ha intervistato Paolo Scaroni, deputy chairman Rotshild group nonché presidente del Milan, in passato amministratore delegato dell'Eni, dell'Enel e della multinazionale Pilkington, nel format dal titolo "Professione Manager". 

“Da quando abbiamo pubblicato il libro “Professione manager” vademecum per i giovani aspiranti tali, sono passati 35 anni e il mondo è molto cambiato. Per questo, in occasione del Festival dell'Economia di Trento, che coinvolge tanti giovani, abbiamo deciso di aggiornarlo in diretta”, aveva spiegato Scaroni al Sole 24 Ore, presentando l'incontro.

LEGGI ANCHE: Rfi, Vera Fiorani premiata per il progetto "Sostenibilità on the go"

“Sarà molto interessante apprendere dalla viva voce di Scaroni, numero uno dei manager italiani e da ultimo artefice del risanamento e rilancio del Milan, come si costruisce oggi, alla luce di profondi cambiamenti in corso, un percorso professionale di successo”, le parole del direttore di Affaritaliani Angelo Maria Perrino al Sole 24 Ore alla vigilia dell'incontro con Paolo Scaroni.

LEGGI ANCHE: Affari al Festival dell'Economia di Trento, Scaroni-Fiorani ospiti di Perrino

Dal 2 al 5 giugno ha preso così il via la XVII edizione del Festival dell'Economia di Trento, nel nuovo format ideato dal Gruppo 24 Ore dal titolo "Dopo la pandemia, tra ordine e disordine". Tra i talk che Il Sole 24 Ore ha organizzato al Fuori Festival, ci sono incontri e dibattiti sul tema delle nuove competenze necessarie per raggiungere i propri obiettivi professionali, come le interviste condotte dal direttore di Affaritaliani Angelo Maria Perrino

LEGGI ANCHE: Festival Economia Trento 2022: il programma, c'è anche affaritaliani.it

FESTIVAL ECONOMIA TRENTO PROGRAMMA
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festival economiaperrinoscaroni





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.