A- A+
Economia

Debutta sul mercato italiano Wiko Mobile, produttore francese di smartphone che annuncia la disponibilità dei suoi prodotti nel nostro Paese a partire da questo mese.

Nata nel 2011, Wiko si è affermata in poco tempo in Francia come azienda di primo piano nel settore della telefonia mobile grazie all’intraprendenza del suo fondatore Laurent Dahan. Attraverso la sua esperienza, Dahan ha sviluppato un’estesa conoscenza del mercato della telefonia, sia in Francia che all’estero: ha avuto un ruolo di primo piano nel settore mobile, anticipando l’evoluzione del mercato e affermando la sua presenza con offerte sempre più interessanti all’interno di uno scenario in forte e rapida evoluzione.

Grazie alla sua strategia, al posizionamento innovativo e alla qualità dei suoi prodotti, Wiko ha rapidamente instaurato importanti partnership con le principali insegne del mercato d’oltralpe. Proponendo una linea di device per la telefonia mobile che offrono innovazione e stile a un prezzo competitivo, l’azienda si è affermata nel 2013 come terzo player di smartphone in Francia, grazie anche a un rapporto privilegiato con il singolo consumatore. Una vicinanza ai clienti che ha generato una comunità online molto attiva e il rapporto diretto con questa community di utenti attraverso la rete e i social network.

La gamma di prodotti Wiko è composta da smartphone con sistema operativo Android che abbracciano tutte le tipologie di utilizzo e le diverse esigenze degli utenti sia in termini di tecnologia che di prezzo. A partire dai prodotti essenziali - intuitivi ma con funzioni avanzate e un prezzo estremamente contenuto - fino alla linea Dark, che offre tra l’altro display Full Hd, processori estremamente performanti, fotocamere ultra definite, memorie tra le più efficienti del mercato, il tutto accompagnato a un design elegante e riconoscibile e a un prezzo accessibile.

Tags:
smartphonewikiofrancia

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.