A- A+
Economia
Snam: riacquistati bond per 597 Mln, collocato private placement da 200 Mln

Snam: riacquistati bond per 597 milioni, collocato private placement da 200 milioni. L’obiettivo è ottimizzare la struttura del debito e migliorare il costo del capitale.

Snam ha concluso oggi l’operazione di “tender offer” su obbligazioni avviata lo scorso 25 novembre, con il riacquisto di titoli per complessivi 597,4 milioni di euro. L’offerta, terminata lo scorso 29 novembre, era rivolta ai portatori di alcuni titoli obbligazionari già emessi dalla società a valere sul programma Euro Medium Term Notes (EMTN).

L’operazione rappresenta l’ultimo di cinque esercizi di “liability management” che, dal 2015 a oggi, hanno contribuito a ridurre il costo del debito di Snam dal 2,4% del 2016 all’1,1% nei primi nove mesi del 2019.

Inoltre, sempre con l’obiettivo di ottimizzare la propria struttura del debito e di migliorare il costo del capitale, l’azienda guidata dall’amministratore delegato Marco Alverà ha emesso oggi un private placement con un primario investitore istituzionale per un ammontare di 200 milioni di euro, come riapertura dell’emissione obbligazionaria a tasso fisso già in circolazione con scadenza maggio 2024.

L’emissione ha cedola annua dello 0% con un prezzo di re-offer di 98,784 (corrispondente a uno spread di 49 punti base sul tasso mid swap interpolato).

Le obbligazioni emesse rientrano nell’ambito del Programma EMTN di Snam da 11 miliardi di euro deliberato dal cda del 2 ottobre 2019 e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

Loading...
Commenti
    Tags:
    snamsnam bondsnam riacquistati bondsnam private placementmarco alverà snam
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Chiara Ferragni in calze a rete E la scollatura senza reggiseno...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Chiara Ferragni in calze a rete
    E la scollatura senza reggiseno...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva da Brescia il nuovo scooter elettrico made in Italy

    Arriva da Brescia il nuovo scooter elettrico made in Italy

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.