Economia
Belen Rodriguez fa bingo con Stefano (non De Martino): il nuovo fidanzato fattura 1,5 milioni l’anno. Le cifre da capogiro del suo business immobiliare
L’architetto Stefano Belingardi Clusoni, accreditato come ultima fiamma della showgirl, è un buon partito almeno a giudicare dai numeri e dal papà...




Il cuore di Belen Rodriguez batte per Stefano Belingardi Clusoni: i numeri del business immobiliare dell'architetto
Belen Rodriguez sembra averci visto giusto questa volta in materia di cuore. L’architetto Stefano Belingardi Clusoni, accreditato come sua ultima fiamma, è un buon partito almeno a giudicare dai numeri e dal papà. Milanese, classe 1987, Belingardi Clusoni è infatti il titolare al 100% e amministratore unico della Stefano Belingardi Architects srl che ha chiuso il bilancio del 2024 con ricavi saliti anno su anno da 1,44 milioni di euro a 1,57 milioni anche se però l’utile è diminuito da 653mila euro a 562mila euro perché i costi della produzione sono progrediti in modo consistente da 521mila euro a 780mila euro.

Stefano Belingardi Clusoni, fonte immagine: Instagram
La società vanta poi crediti per 368mila euro e ha liquidità per 439mila euro mentre il patrimonio netti di 600mila euro è a fronte di debiti per 235mila euro. Belingardi Clusoni ha incassato come amministratore un emolumento di 80mial euro e ha mandato a riserva tutto l’utile del 2024.
Com’è noto la nuova fiamma di Belen ha realizzato diversi importanti progetti architettonici a Milano. Belingardi Clusoni, poi, è socio con il 5% della Patrimonia Properties che è l’immobiliare di famiglia, presieduta dal padre Vittorio (socio con il 30%) e nel cui consiglio d’amministrazione siedono la madre Mauela (49%) e la sorella Ludovica (5%) mentre il restante 5% è di Niccolò, fratello di Stefano.
La società possiede immobili nel centro di Milano da cui nel 2024 ha incassato affitti per 847mila euro. Belingardi Clusoni, poi, da una visura catastale aggiornata risulta proprietario di un grande appartamento a Milano in Piazza della Repubblica. Papà Vittorio, monzese, classe 1953, ingegnere, è stato manager importante in diversi gruppi industriali e consigliere d’amministrazione fra l’altro di Sea e Ferrovie, nonché presidente di Ferrovie Nord.
Ma anche il fratello maggiore di Stefano è interessante perché Niccolò Belingardi Clusoni (1984) ha fondato nel 2016 in Svizzera la società Belfin Capital, di cui è presidente e conosciuta anche come Patrimonia, che è specializzata in operazioni di finanza legate al settore immobiliare. La società ha realizzato affari per oltre mezzo miliardo di dollari o ristrutturando immobili importanti da Milano a Roma o acquisendo alberghi noti, come il Luna di Venezia.