A- A+
Economia
Stellantis, Tavares e i 36,5 mln: nel mirino degli azionisti il maxi-stipendio
Stellantis chiede di riscrivere gli accordi per la Brexit. Foto Lapresse

Stellantis, il giorno del "giudizio" per Tavares. L'assemblea sulla sua retribuzione monstre

Gli azionisti di Stellantis, nell'assemblea generale di oggi, si esprimeranno sulla remunerazione di Carlos Tavares, amministratore delegato del colosso industriale. Si tratta di un voto non vincolante ma di cui il manager non potrà non tenere conto. Secondo il rapporto finanziario annuale della società, il capo del quarto gruppo automobilistico mondiale potrebbe ricevere circa 36,5 milioni di euro. Questo aumento è legato in particolare al pagamento di un bonus di dieci milioni di euro per la “trasformazione” del gruppo nato nel 2021 dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler.

Leggi anche: Milano? No, Junior. Il rapporto burrascoso tra governo e Stellantis

Leggi anche: Tavares accelera su Alfa Romeo: "Non è in vendita, è il gioiello più prezioso"

La retribuzione di Tavares, 65 anni, comprende pensioni di anzianità che verranno corrisposte a lungo termine, ma anche bonus assegnati solo se raggiungerà gli obiettivi fissati per il 2025, ultimo anno del suo attuale mandato alla guida della casa. Per l'anno finanziario 2023, Tavares riceverà inizialmente 23,5 milioni di euro. Pagata in gran parte in azioni, questa remunerazione aumenta anche con il valore delle azioni del gruppo, che è quasi raddoppiato negli ultimi tre anni.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.