A- A+
Economia
Superlega? Superbeffa per Dazn. E JPM punta sugli abbonamenti tv

Ed è questo il punto fondamentale. Prima di tutto, chi si accaparrerà i diritti televisivi della Superlega? E quanto potrebbe valere? Se l’Italia rappresenta 700 milioni all’anno, sempre facendo calcoli meramente spannometrici si potrebbe pensare almeno a una cifra tra i 2 e i 2,5 miliardi. Ma se poi si dovesse unire qualche altra squadra di altri Paesi (l’obiettivo è arrivare a 20 con 15 soci “fondatori” ineliminabili e cinque squadre che ogni anno verrebbero invitate sulla base dei risultati del campionato) il prezzo potrebbe salire e così anche gli introiti per le squadre.

Tutto questo considerato: siamo davvero sicuri che Sky non sapesse nulla di quello che stava succedendo tra le squadre e non abbia deciso di aspettare il momento migliore? Oppure, guardando al rovescio della medaglia – come sembra sempre più possibile – davvero Dazn si sarebbe fatta fregare così facilmente, puntando 2,1 miliardi su un campionato che potrebbe valere (al massimo) meno della metà?

Commenti
    Tags:
    super legajp morganjuventus super legamilan super legainter super lega




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.