A- A+
Economia
Tasse, per partite iva una boccata d'ossigeno. Pagamento Irpef slitta al 10/9

Tasse, per partite iva una boccata d'ossigeno. Irpef slitta al 10/9

Il governo Draghi ha trovato un accordo in extremis per rimandare il pagamento delle tasse da parte di 3,5 milioni di partite Iva. Il versamento dell'Irpef slitterà al prossimo 10 settembre. La misura - si legge sul Messaggero - è stata inserita tra gli emendamenti al decreto Sostegni-bis in votazione in commissione Bilancio alla Camera, è spuntata la proroga dei versamenti fiscali dovuti dai contribuenti sottoposti agli indici di affidabilità Isa. L'Esecutivo ha dato parere favorevole, la precedente scadenza fissata era quella del 20 luglio. Cinquanta giorni di margine, dunque.

Resterà invariato - prosegue il Messaggero - il metodo di calcolo previsionale per la quota relativa agli acconti, che consentirà di versare l'imposta in base alla stima del giro d'affari per l'anno in corso. Inoltre i contribuenti avranno un margine d'errore del 20%: per non incorrere in sanzioni dovranno versare l'80% dell'imposta che effettivamente, alla fine dell'anno, risulterà dovuta all'erario.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiscogovernogoverno draghipagamento irpefpartite ivascadenza pagamento irpeftasseversamento tasse





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.