A- A+
Economia

La Federal Reserve probabilmente taglierà i tassi d'interesse di altri 25 punti base, dall'attuale 2-2,25%, al termine della prossima riunione, in programma tra due settimane, viste le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e il peggioramento dell'outlook mondiale. Lo sostiene il Wall Street Journal, citando interviste e discorsi pubblici dei massimi dirigenti della Banca centrale statunitense.

Il Federal Open Market Committee ha tagliato i tassi, per la prima volta in oltre dieci anni, al termine dell'ultima riunione, e lo ha fatto di 25 punti base. Rimarrebbero insoddisfatti investitori e trader che si augurano un taglio più deciso del costo del denaro; così come il presidente Donald Trump, che recentemente ha scritto su Twitter che la Fed dovrebbe portare i tassi almeno all'1%.

Secondo il Wall Street Journal, il taglio di meta' punto, appoggiato da James Bullard, presidente della Fed di St. Louis, non ha abbastanza sostegno all'interno della Fed. Non a caso, secondo il Cme Group, gli investitori danno il 90% di possibilità a un taglio di 25 punti e solo il 10% a un taglio più deciso.

Commenti
    Tags:
    tassi d'interessefederal reserve




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.