A- A+
Economia
Tesla, addio Silicon Valley: la società di Musk si trasferirà in Texas

Tesla trasferirà la sua sede da Palo Alto, in California, ad Austin, in Texas. A dare l'annuncio, l'amministratore delegato Elon Musk durante l'assemblea annuale degli azionisti della società. Musk aveva lasciato intendere per mesi che un trasferimento in Texas potesse essere imminente. 

Ha anche iniziato a risiedere nello stato, il secondo più grande e popoloso del paese, dove Tesla ha aperto una fabbrica ad Austin e dove hanno sede molte delle operazioni per la sua azienda aerospaziale, SpaceX. Musk si era scagliato l'anno scorso contro le misure restrittive della California durante la pandemia di coronavirus e il loro effetto sulla capacità dell'azienda di gestire il suo più grande impianto di produzione a Fremont, in California. 

Ma il trasferimento della sede aziendale della società segnala un importante cambiamento per Tesla, che affonda le sue radici nella Silicon Valley e ha attinto da un ambiente ricco di incentivi per gli acquirenti di veicoli elettrici e iniziative di energia verde per spingere la sua crescita.

"Sono entusiasta di annunciare che stiamo spostando la nostra sede ad Austin, in Texas", ha detto Musk. "Solo per essere chiari, tuttavia, continueremo ad espandere le nostre attività in California. Non si tratta di Tesla che lascia la California" ha sottolineato Musk.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    teslasilicon valleyelon musktesla cambia sedetesla texas
    i più visti
    in evidenza
    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.