A- A+
Economia
Tesla, problemi al touch-screen: richiamate 135 mila Model S e Model X
Foto: LaPresse

Tesla ha annunciato il richiamo di circa 135.000 auto dei modelli Model S e Model X a causa di problemi al touch-screen. La decisione è stata presa dopo che la National Highway Traffic Safety Administration, l'agenzia federale che si occupa della sicurezza stradale, aveva richiesto il richiamo lo scorso mese, affermando che il touch-screen in alcuni modelli può risultare difettoso a causa di mancanza di spazio di archiviazione nella memoria, con ripercussioni su diverse funzionalità, come l'assistenza alla guida e l'uso degli indicatori di direzione e dello sbrinatore.

Secondo l'agenzia, il problema potrebbe riguardare circa 158.000 vetture, comprese le Model S costruite tra il 2012 e l'inizio del 2018 e le Model X tra il 2016 e l'inizio del 2018. In una lettera all'agenzia federale, Tesla ha scritto di non essere d'accordo sul fatto che si tratti di un difetto nei veicoli, ma che procederà comunque con una richiamo per mettere fine all'indagine e per fornire un servizio migliore ai clienti.

"Non è possibile economicamente, se non tecnologicamente, pensare che queste componenti possano o debbano durare per l'intera vita del veicolo", ha scritto Tesla. Secondo le autorità, il problema può cominciare a manifestarsi dopo cinque o sei anni.

Per Tesla, non si tratta di numeri poco significativi, visto che lo scorso anno ha consegnato circa 500.000 veicoli in tutto il mondo, di cui circa il 40% negli Stati Uniti, secondo la società Motor Intelligence. Il titolo di Tesla, nel premercato, guadagna lo 0,50%. 

Commenti
    Tags:
    teslaelon muskrichiami tesla




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.