A- A+
Economia
The Timken Company compra l'italiana Rollon dai fondi Chequers e IGI

Rollon e la sua holding di controllo, Linear Guides Invest (LGI), sono state acquisite dalla statunitense The Timken Company, leader nella produzione di cuscinetti ingegnerizzati e prodotti per la trasmissione meccanica di potenza.

Rollon è un’azienda italiana specializzata in soluzioni per la movimentazione lineare e un leader nel settore.

Fondata nel 1975 e con oltre 600 dipendenti tra la sede principale in Italia e gli stabilimenti produttivi in Italia, Germania e Stati Uniti, e una presenza globale, Rollon è leader internazionale nella produzione e nella vendita di guide lineari e telescopiche e attuatori per molti settori, tra cui automazione industriale, ferroviario, aeronautico, logistico, packaging e medicale.

Il fondo di private equity paneuropeo Chequers Capital ha acquisito Rollon nel 2013 attraverso LGI, insieme agli azionisti di minoranza IGI Private Equity e al management di Rollon.

"Con il supporto e il forte sostegno di Chequers Capital e IGI, Rollon ha investito per creare una presenza globale attraverso un programma di espansione geografica. Allo stesso tempo, Rollon ha rafforzato la propria base produttiva e la propria gamma di prodotti con le acquisizioni mirate di Tecno Center, Hegra, TMT e T-Race, riuscendo a offrire una delle più complete gamme di soluzioni di movimentazione lineare presenti sul mercato. I costanti investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di integrarle con successo, ottenendo così una maggiore personalizzazione e funzionalità dei prodotti. Dall'acquisizione da parte di Chequers Capital e IGI, il Gruppo ha raddoppiato i propri ricavi attraverso una combinazione di forte crescita organica e inorganica. Chequers Capital e IGI sono orgogliosi della performance dell'azienda, realizzata con l'impegno di tutta l'organizzazione, dai dipendenti agli azionisti, sotto la forte leadership di Eraldo Bianchessi e Rudiger Knevels, Presidente e Ceo del Gruppo", hanno dichiarato Philippe Guerin e Bertrand Rabiller di Chequers Capital e Matteo Cirla e Angelo Mastrandrea di Igi.

"Siamo convinti che Rollon e il suo team si espanderanno ulteriormente all'interno di Timken, grazie alla forte presenza internazionale del Gruppo. Per Rollon, questo segna l'inizio di una nuova era con importanti opportunità di sviluppo strategico e di crescita sul mercato internazionale", hanno dichiarato Philippe Guerin Rudiger Knevels.

Commenti
    Tags:
    the timken companyrollonfondichequersigi




    
    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


    motori
    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.