A- A+
Economia
Tim, manovre su Genish. Ma Sabelli si tira fuori dai giochi. Rumors

Vivendi non si fida del presidente Telecom Fulvio Conti, Elliott non si fida dell’ad Amos Genish. In questo quadro conflittuale si sta consumando l’ennesimo tentativo di ridisegnare l’organigramma operativo della compagnia telefonica nazionale, all’indomani della discesa in campo del governo - in particolare si è esposto il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio - per favorire la creazione di una rete unica sulla quale convogliare gli investimenti.

L’ultima puntata della tormentata vicenda sarebbe è andata in onda nella notte tra domenica e lunedì, quando, nel corso di una conference call che si è prolungata fino alle 2, il consigliere in quota Elliott, Rocco Sabelli, ha declinato l’invito a rendersi disponibile ad assumere le deleghe operative nel caso in cui Genish fosse costretto a fare un passo indietro.

Sabelli, svela oggi il Sole 24 Ore, ha rifiutato perchè convinto che la questione debba essere risolta in assemblea, considerato che la conferma della cooptazione di Genish in cda aveva ottenuto un gradimento plebiscitario all’assemblea di bilancio del 24 aprile e che poi il 4 maggio la lista Elliott aveva conquistato la maggioranza del board proponendo dieci candidati tutti dotati del requisito di indipendenza. 

Commenti
    Tags:
    timsabelligenish




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.