A- A+
Economia
Tim, scoppia la pace tra Vivendi ed Elliott? Rumors

Dopo la grande guerra, la grande tregua? A poche ore dall'assemblea Tim, Vivendi, primo socio della compagnia, potrebbe chiedere di soprassedere sulla revoca di cinque consiglieri in quota Elliott. Il gruppo transalpino, dicono i rumors, sceglierebbe questa strada per non compromettere l’avvio di un percorso distensivo che sarebbe nell’interesse di tutti.

Del resto Vivendi è consapevole di non aver successo, dopo che tutti i proxy advisor hanno suggerito ai fondi di opporsi alla revoca e considerando che anche Cassa Depositi e Prestiti (che ha una quota di quasi il 10%) non appoggerebbe questa proposta. Se Vivendi rinunciasse davvero, rivela il Sole 24 Ore, l’assise degli azionisti, per cui è attesa un’affluenza record (superiore al 67,15% del maggio scorso), riavrebbe un carattere più ordinario.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    timtelecom italiaelliottvivendi
    i più visti
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte


    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.