A- A+
Economia
Tim, l'addio alla rete salva l’industria. L'Economist loda il modello Labriola

Telecomunicazioni, l'elogio dell'Economist al ceo di Tim Labriola

L'Economist analizza il 'caso Italia' sul fronte delle telecomunicazioni e conferisce un (prestigioso) attestato di stima per Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim, che viene assurto a modello da seguire per sposare una strategia industriale vincente per le tlc europee.

La ragione del pubblico plauso è la decisione presa dall’ad di scorporare la Rete che, secondo il quotidiano britannico "può essere la migliore possibilità per salvare l'industria del settore da un deserto senza profitti". In questo senso Pietro Labriola viene considerato come il precursore che farà scuola agli altri ceo. L’ingrediente “magico” di Labriola, secondo l’Economist è che, seguendo il suo modello: “è più probabile che le autorità di regolamentazione permettano di unire l’attività di telefonia mobile con quella di un altro operatore".

Leggi anche: Tlc, si stringe il cerchio attorno a Tim. Ecco le offerte Kkr e Cdp-Macquarie

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economistpietro labriolarete telecomunicazionitimtlc





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.