A- A+
Economia
Twitter, crescita utenti sotto le stime: crolla il titolo dell'8,4% a WS
Lapresse

Twitter, così come gli altri big tech tra cui Facebook e Alphabet di Google, ha registrato un aumento dei ricavi oltre le aspettative di Wall Street. Il primo trimestre del 2021 si è chiuso con un aumento del 28% dei ricavi, pari a 1,04 miliardi di dollari, leggermente sopra i 10,3 miliardi stimati dagli analisti.

La società con sede a San Francisco ha però deluso sul fronte della crescita degli utenti attivi giornalieri, registrando 199 milioni di account in aumento del 20% su base annua, ma sotto le previsioni degli analisti di 200 milioni. Il dato ha penalizzato il titolo, che è crollato dell'8,4% negli scambi elettronici dopo la chiusura di Wall Street. 

Le azioni di Twitter sono affondate fino a -10% negli scambi dopo la chiusura di Wall Street poiché i risultati hanno alimentato la preoccupazione che la piattaforma non stia crescendo abbastanza velocemente nell'ambito dei social media, che sono in rapida evoluzione.

Eppure, il colosso americano ha definito i risultati "un inizio solido" per l'anno, con una crescita dei ricavi pubblicitari. Sul calo del titolo pesano anche le stime per il prossimo trimestre che deludono le attese. 

 

Commenti
    Tags:
    twitter crescita titolotwitter titolo borsatwitter crescita utenti stime




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.