A- A+
Economia
Musk si compra il 9% di Twitter: l'operazione da 3 mld fa brillare il titolo
(Fonte immagine: Imagoeconomica) 

Balzo del titolo di Twitter nel premercato a Wall Street dopo che Elon Musk ha comprato una quota del sito di microblogging

Non solo SolarCity, TeslaSpaceX, secondo Forbes, la persona più ricca al mondo, con un patrimonio stimato di 268.1 miliardi di dollari, Elon Musk continua a "correre": il "paperone" degli Stati Uniti d'America ha comprato una quota del sito di microblogging Twitter. L'operazione ha fatto balzare il titolo nel premercato a Wall Street. Come mostra la documentazione presentata alla Securities and Exchange Commission (Sec), la Consob americana, il numero uno di Tesla detiene il 9,2%, ovvero circa 73,486 milioni di azioni ordinarie. Il documento della Sec indica che al 14 marzo scorso Musk era in possesso delle azioni, ma non il prezzo di acquisto.

Così, quando mancano circa tre ore all'inizio degli scambi a Wall Street, con i future che anticipano un avvio in modesto rialzo, il titolo di Twitter balza del 26,18%, rispetto ai 39,31 dollari per azione della chiusura di venerdì. La settimana scorsa Elon Musk aveva detto di avere "preso seriamente in considerazione" la creazione di una nuova piattaforma di social media e si era scagliato proprio contro Twitter, dicendosi "arrabbiato" per l'approccio del social network sulla libertà di espressione. Questo è un problema, aveva detto Musk, visto che "di fatto serve da di pubblica piazza". "Cosa dovremmo fare?", si chiedeva quindi l'imprenditore. Al momento le azioni di azioni sono catalogate dalla Sec come "quota passiva".

Leggi anche: 

"Ucraina: “Zelensky continua la sua fiction”, Freccero con Orsini e Cacciari

Lucarelli contro Freccero: "Farneticazioni, va ignorato senza compassione"

Putin "ha un sosia contro i colpi di stato ma potrebbe morire di infarto"

Guerra, Salvini cita Papa Giovanni. E avverte: "Tutti misurino le parole"

Il mio miglior amico è vivo nonostante Speranza

Esercito ucraino abbatte un jet, forse un Su-34 russo. VIDEO

Volksbank, approvato bilancio 2021. Oltre €70 mln l'utile netto

Milano Art Week 2022, da Miart i primi segnali di ripresa post-Covid

Commenti
    Tags:
    elon musktwitterwall street




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.