A- A+
Economia
Ugo Salerno, Rina: confermati target, prevediamo crescita del 5% nel 2018
Ugo Salerno, Presidente e CEO di Rina.

Ugo Salerno, Presidente e CEO di Rina: confermati i target, prevediamo crescita del 5% nel 2018

In occasione del 48° Convegno dei giovani imprenditori "Ora. Sfida all'insostenibile" organizzato da Confindustria il Presidente e CEO di Rina Ugo Salerno ha parlato delle previsioni di crescita del 2018. "Non ci lamentiamo dei risultati: abbiamo chiuso il 2017 con un fatturato poco lontano dai 440 mln di euro e l'ebitda a 52 mln. Si può fare sempre di più tanto che al 2018 ci aspettiamo una crescita organica dell'ordine del 5-6%, un buon numero per il tipo di industria in cui lavoriamo." Così ha espresso la sua soddisfazione in termini di risultati conseguiti dopo il collocamento in Elite di Borsa Italiana. Nel corso della due giorni che si è tenuta a Rapallo diversi gli interventi sul futuro della Digital Communication. A proposito di digitalizzazione e nuove sfide nel settore ha dichiarato:  "Il messaggio che vogliamo dare a Confindustria è che la digitalizzazione è in pieno sviluppo: non è un fine ma uno strumento per lavorare in maniera diversa. La vedo positivamente perchè credo sia un'opportunità per liberare la creatività, la strategia e il lateral thinking. È per questo che abbiamo scelto di investire in questa direzione." Eppure a pesare nei mercati finanziari è l'incertezza rispetto alle future decisioni del nuovo governo entrante: lo spread sfiora quota 270 pb e Borsa Italiana chiude in negativo. Come legge questa volatilità dei mercati il Presidente Rina? "Sicuramente non ci fa piacere vedere questo: credo che per quanto riguarda l'Italia sia l'effetto combinato dell'incertezza su quella che sarà l'attività del nuovo Governo, ma anche dell'impatto che potrà avere a breve termine la riduzione del QE in Europa. Speriamo si riduca un poco perchè l'elevato costo del denaro crea problemi non solo al Paese ma anche alle aziende."

VIDEO - Salerno, Rina: confermati target, prevediamo crescita +5% al 2018

Tags:
ugo salernorinaugo salerno presidente e ceo di rinarina convegno dei giovani imprenditori di confindustria





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.