Economia

UniCredit presenta la nuova partnership con Ferrari l'eccellenza Italiana

Presentata durante una conferenza stampa esclusiva presso la sede centrale
di UniCredit a Milano, che ha visto la partecipazione di Andrea Orcel, CEO del Gruppo UniCredit, e
di Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, sono stati svelati ulteriori dettagli della premium partnership
pluriennale annunciata a settembre 2024. Questa collaborazione unisce due prestigiose aziende
italiane in una alleanza basata sull'innovazione e la creazione di nuovi servizi ed esperienze per i
clienti di UniCredit e i tifosi della Scuderia Ferrari HP, con il motto "Legati nella passione. Uniti
nell'eccellenza" ("Bound by Passion. United in Excellence").la partnership prende il via in concomitanza con l'arrivo nella Scuderia Ferrari HP del sette volte
campione del mondo Lewis Hamilton che andrà a far squadra con Charles Leclerc, uno dei talenti
di maggior prestigio in Formula 1, cresciuto nell'ambito della Scuderia Ferrari Driver Academy.
Insieme, questa coppia di piloti promette di offrire performance mozzafiato in pista e, con
Supporto di UniCredit, saranno create opportunità uniche per connettere la squadra di Formula 1
all'audience globale, come eventi esclusivi e iniziative che evidenziano la sinergia tra questi due
iconici marchi italiani. UniCredit porterà valore aggiunto alla propria clientela e ai propri
stakeholder, offrendo loro la possibilità di vivere l'emozione della Formula 1 in modo memorabile.Andrea Orcel, CEO di UniCredit, ha dichiarato: "UniCredit è estremamente orgogliosa di
presentare questa straordinaria iniziativa che ci lega a un marchio italiano che ha grande rispetto
per la propria storia, e che al contempo guarda al futuro con una visione globale.Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di intraprendere questa
importante partnership con UniCredit, una banca che incarna lo stesso spirito di innovazione ed
eccellenza che definisce il nostro marchio.Per celebrare la partnership, UniCredit e Scuderia Ferrari HP stanno organizzando un evento
congiunto che si terrà a marzo 2025 a Milano, che costituirà una perfetta ed emozionante
piattaforma di lancio per la partnership, di cui potranno giovarsi la città e la comunità di
appassionati di automobilismo.      
 

Servizio realizzato e documentato da Nick Zonna