A- A+
Economia
Unicredit punta sull'home business: in Casavo investimenti per 10 milioni
Il ceo di Unicredit Andrea Orcel

I clienti potranno usufruire del network Consulenti Immobiliari di Unicredit Subito Casa e dell'expertise di Casavo

Il colosso bancario guidato da Andrea Orcel punta sull'"home business" investendo con un round da 10 milioni di euro in Casavo, la startup immobiliare milanese che si occupa di "semplificare e velocizzare" il processo di vendita di case. Ma non solo. Tra le due realtà è stata siglata una partnership strategica di lungo termine. L'operazione è avvenuta nel contesto dell’aumento di capitale Serie D da 400 milioni di euro, tra equity e debito, annunciato lo scorso luglio. 

Grazie a questa partnership, nei mesi a venire Unicredit metterà a disposizione dei propri clienti nuovi servizi sviluppati insieme a Casavo e realizzati attraverso un’esperienza digitale integrata e trasparente, oltre ad avere la possibilità di raggiungere i clienti dell’azienda con la propria offerta. Allo stesso tempo, Casavo potrà far leva sui servizi dedicati al mondo casa di UniCredit Subito Casa, società di intermediazione immobiliare del gruppo Unicredit attiva dal 2014. La collaborazione tra le due aziende interessa tutto il segmento dei finanziamenti relativi a una compravendita immobiliare. Con i suoi prodotti, UniCredit entrerà a far parte delle banche partner di Casavo Mutui.

Inoltre, arricchirà ulteriormente l’offerta dei servizi complementari all’acquisto di un immobile offerti da Casavo, per esempio con soluzioni di personal financing per servizi ancillari all’acquisto. Nel caso dell’offerta rivolta ai venditori, i clienti di UniCredit Subito Casa potranno ricevere una proposta d’acquisto per il proprio immobile da parte di Casavo in modo istantaneo e completamente digitale grazie al servizio di Instant Buying. Nell’intermediazione immobiliare, verranno attivate sinergie di servizio per una proposta di valore ai clienti venditori di immobili che potranno usufruire sia della capillarità del network Consulenti Immobiliari di Unicredit Subito Casa sia dell’expertise di Casavo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casavounicredit





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.