A- A+
Economia
Usa, l’economia americana in perfetto stile Barbie: tutta in rosa
Margot Robbie in Barbie

Southwest Airlines ha registrato entrate record nell’ultima settimana. Anche il Gruppo degli Hilton ha registrato ingressi record nonostante i prezzi che, in tutti gli alberghi ,sono cresciuti. “Penso che il resto di quest'anno sarà molto solido.E penso che il prossimo anno sarà un anno dannatamente buono”ha detto il CEO di Hilton Chris Nassetta agli analisti. Il Gruppo Hershey ha confermato che le persone hanno acquistato un po' meno snack e caramelle, ma i profitti sono aumentati di quasi il 30%. Così come successo a Procter & Gamble. Pure Coca Cola si è dichiarata soddisfatta dei risultati nonostante abbia aumentato i prezzi per salari, zucchero e sciroppo di mais.

Usa, il "tourbillon" di spesa a carico delle carte di credito

Certo è che questo “tourbillon” di consumi viene pagato con le carte di credito. Non è un caso che  la Federal Reserve Bank di New York ha detto che il debito sulle carte di credito è a un livello record. Sembra che le famiglie americane attingano sempre più ai risparmi fatti durante la pandemia. Altro aspetto che sembra favorire questa propensione al consumo è quello dei salari ,in aumento da qualche mese. Per la prima volta da mesi, i salari superano l'inflazione. Tuttavia, il ritmo di questi aumenti pare rallentare. Una buona notizia per l’inflazione (dal 9% dell’anno scorso al 3% di quest’anno). "L'inflazione si è in qualche modo moderata dalla metà dello scorso anno. Tuttavia, il processo per riportare l'inflazione al 2% ha ancora molta strada da fare". ha detto il ​​presidente della Fed Jerome Powell. Ma tutto questo, agli americani “spendaccioni”, sembra non interessare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbieconsumiinflazionepilusaviaggi





in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.