A- A+
Economia
Via della seta 'online'. Cina, Alibaba lancia AliExpress in Italia

Via della seta 'online'. Cina, Alibaba lancia AliExpress in Italia

La Cina e l’Italia stringono nuovi rapporti. In attesa della visita del presidente cinese Xi Jinping, il portale AliExpress, piattaforma web per la vendita al dettaglio di Alibaba, sbarca in Italia. Una decisione a sopresa, soprattutto se pensiamo che il nostro è il primo Paese fuori della Cina ad accoglierlo.

“Il progetto italiano è un passo importante nella nostra strategia – ha spiegato al Corriere della Sera Trudy Dai, presidente di AliExpress e dei mercati all’ingrosso di Alibaba – che prevede anche l’avvio della digitalizzazione dei distretti industriali europei. Le Pmi italiane potranno aprire con questo sistema un negozio online e vendere in maniera autonoma i loro prodotti alle centinaia di milioni di clienti registrati con noi, in Europa e nel mondo”.

In virtù dell’accordo tra il sistema logistico Cainiao e la Sda di Poste Italiane, i tempi di consegna previsti sul territorio italiano per prodotti nostrani andranno dalle 24 alle 72 ore, isole escluse. “Da voi c’è un artigianato di qualità e forti distretti della manifattura di qualità, siete l’impero delle Pmi. Abbiamo fatto una ricerca di mercato e la risposta è che i consumatori globali desiderano i vostri prodotti”, ha detto  Trudy Dai. Il progetto porta a fine marzo per l’inizio delle attività.

Commenti
    Tags:
    cinacina aliexpresscina italiaitalia cina




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.