A- A+
Economia
Vini, Idea Taste of Italy entra in Botter e punta a Piazza Affari

Idea Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare e gestito da Dea Capital Alternative Funds sgr (gruppo De Agostini) ha investito nella Casa Vinicola Botter, azienda fondata nel 1928 a Fossalta di Piave e oggi settima societa' in Italia in termini di fatturato per la produzione di vino.

Nel 2017 Casa Vinicola Botter ha venduto circa 86 milioni di bottiglie, ha realizzato un fatturato di quasi 180 milioni di euro (triplicato negli ultimi 10 anni) e un ebitda di circa 24 milioni, servendo le maggiori catene distributive internazionali con un portafoglio di vini che abbraccia le principali regioni e denominazioni italiane con focus su Prosecco, Pinot Grigio e Primitivo.

L'investimento di Idea Taste of Italy, si legge in una nota, e' in linea con la volonta' della famiglia Botter di accelerare ulteriormente la crescita del business nei mercati esteri, in particolare Stati Uniti e Cina, con l'obiettivo di raggiungere la quotazione in Borsa nel medio periodo. Annalisa, Alessandro e Luca Botter, esponenti della terza generazione della famiglia, mantengono una quota di controllo della societa' e continueranno a gestire l'azienda, mentre il fondo Idea Taste of Italy, con la propria partecipazione del 22,5%, supportera' una strategia di acquisizioni mirate in Italia.

Tags:
viniidea taste of italybotter





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.