A- A+
Economia
Volkswagen, strada all'elettrico: 2 miliardi investiti in Cina

Volkswagen, processo per l'elettrico: 2 miliardi investiti in Cina

Il colosso automobilistico tedesco Volkswagen ha annunciato un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro per sviluppare il proprio business elettrico in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo. La Cina, che rappresenta il 40% delle vendite di Volkswagen, è "il più grande mercato mondiale della mobilità elettrica" e "entro il 2025, nel paese saranno venduti 1,5 milioni di nuovi veicoli a energia", si legge in una nota. 

I due accordi

Il marchio di Wolfsburg ha chiuso accordi con due società cinesi di veicoli elettrici (Ev) spendendo circa 2 miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. In aggiunga, in un’operazione separata, Volkswagen ha dichiarato che pagherà 1,1 miliardi di euro per acquisire il 26,5 per cento il produttore di batterie elettriche Guoxuan High-tech, diventandone così il suo maggiore azionista. L’azienda, che ha sede nell’Hefei come Jac, fornirà batterie ai suoi modelli Ev in Cina. Investimenti importanti anche nel Paese dell’Estremo Oriente, dato che il Governo ha fissato l’obiettivo del 25 per cento entro il 2025 di vendite annue di veicoli elettrici (Nev).

Commenti
    Tags:
    volkswagen cinavolkswagenauto elettrichevolkswagen ev




    
    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.