A- A+
Economia

Il colosso svedese di veicoli Volvo ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto precipitato di oltre il 99% a 4 milioni di euro, vittima del crollo del mercato dell'auto causato dall'epidemia di coronavirus.

"Dai livelli record nel secondo trimestre dello scorso anno, la domanda è diminuita come parte di una normale recessione ciclica, che è stata notevolmente accelerata dalla pandemia", ha dichiarato Martin Lundstedt, ceo del gruppo, in una nota. I ricavi nel periodo aprile-giugno sono stati pari a 73,2 miliardi di corone (quasi 7 miliardi di euro), in calo del 39% rispetto al secondo trimestre del 2019, mentre l'utile netto è crollato a 44 milioni di corone dagli 11,4 miliardi di un anno prima.

Commenti
    Tags:
    volvoautovolvo utile nettovolvo coronavirusmercato dell'autocrollo mercato dell'automercato dell'auto coronavirus




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.