A- A+
Economia
Voucher, Di Maio nel mirino Cgil: "Pronti a un nuovo referendum"

La posizione della Cgil sui voucher è "molto dura e netta. Se fosse vero che vengono riprodotti e allargati" il sindacato di Corso Italia è pronto "senza dubbio" alla mobilitazione. E' quanto ha affermato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ospite di Radio Anch'io, a proposito della ipotesi, molto concreta, della reintroduzione dei voucher nel dl dignità in discussione alla Camera.

Di Maio ape 4Foto LaPresse
 

"Se fosse vero che vengono riprodotti e allargati penso che bisogna fare una discussione se chiamarlo decreto dignità o decreto liberalizzazione. I voucher sono un perfetto strumento di sfruttamento, Di Maio forse deve mettersi d'accordo con sé stesso su quale è l'obiettivo del provvedimento. Si vuole reintrodurre uno degli strumenti peggiori".

Alla domanda se la Cgil è pronta a rimobilitarsi come ha già fatto in passato, Camusso ha risposto: "Senza dubbio". A proposito delle modalità, se con referendum o altro, ha detto "vedremo la norma e vedremo gli strumenti. E' sbagliato non permettere ai cittadini italiani di esprimersi".

Tags:
voucherdecreto dignità voucher





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.