A- A+
Economia
Webuild, nuovo contratto in Arabia Saudita da 940 milioni
Pietro Salini, amministratore delegato Webuild 

Il sito è parte del Diriyah Gate Developent, l'ambizioso progetto di sviluppo urbano di Ad Diriyah, quartiere storico di Riyad e patrimonio Unesco

Nuovo contratto da 940 milioni di euro per Webuild in Arabia Saudita, per la realizzazione a Riad di un mega parcheggio multipiano da 10.500 posti: il Diriyah Square Package 2 Super-Basement Works, sviluppato su tre livelli e tutto in sotterraneo, per un'area di intervento complessiva per un milione di metri quadrati. Commissionati dalla Diriyah Gate Development Authority, riferisce una nota, i lavori porteranno all'impiego di oltre novemila persone. 

LEGGI ANCHE: 

Webuild: ordini record, più cassa e debito giù. E' rally a Piazza Affari
Webuild, contratto da 1mld con Sotra Link per sistema viario in Norvegia


Il parcheggio è parte del Diriyah Gate Developent, l'ambizioso progetto di sviluppo urbano di Ad Diriyah, quartiere storico di Riyad e patrimonio Unesco, che punta a combinare opportunità di sviluppo socioeconomico con il rispetto dell'identità culturale del territorio.

Architettura e design del distretto saranno ispirati al tradizionale stile Najdi, prevedendo lo sviluppo di una vera e propria rete a misura d'uomo, con strade pedonali, piazze, cortili all'aperto, souk e bazar, per ricreare la sensazione autentica di un villaggio saudita. 

Il contratto aggiudicato al gruppo Webuild, per il tramite della controllata Salini Saudi Arabia, sarà il cuore di questo intero progetto, prevedendo la realizzazione di opere civili e strutturali, tunnel e opere connesse, del vastissimo parcheggio di snodo del distretto.

LEGGI ANCHE: 
Troppi giovani morti nel secondo semestre del 2021
Vaccini, Bolgan: "sta accadendo quello che temevo"
Miocarditi: "più rischi dal vaccino che dal Covid"
 
 
Commenti
    Tags:
    arabia sauditawebuild




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.