A- A+
Economia
Elezioni in Grecia/ Squinzi: "Sarà un problema per l'Europa"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Sarà un problema per l'Europa, vedremo. Non c'è molto da commentare per il momento". Con queste parole il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi commenta con Affaritaliani.it i risultati delle elezioni in Grecia.

Mentre ad Atene si festeggia per la vittoria di Syriza, da Berlino il presidente della Bundesbank e membro del direttivo della Bce, il 'falco' Jens Weidmann, ritiene che Atene continuera' ad avere bisogno di aiuti dalla Troika (Bce-Ue-Fmi) e ricorda che li otterra' solo se rispettera' gli accordi sottoscritti dai governi precedenti. Weidmann spera che il nuovo governo non faccia promesse che non potra' permettersi, auspica "che il nuovo governo (greco) non mettera' in dubbio cio' che si aspetta da lui e cio' che e' gia' stato realizzato. Credo che sia anche nell'interesse del governo greco fare quanto e' necessario per affrontare i problemi strutturali che ci sono" ad Atene, ha detto Weindman in un'intervista alla rete Ard, dopo la chiusura delle urne in Grecia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bundesbank
i più visti
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.