A- A+
Economia
Wise Equity investe nella cyber security: preso il 69% di Innovery
Paolo Gambarini (Partner fondatore WISE Equity)

Wise Equity Sgr, società di gestione del fondo Wisequity IV, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 69% del capitale di Innovery SpA. Si tratta della settima operazione del fondo Wisequity IV.

Innovery, con sede a Roma ed uffici a Milano, Napoli, Cagliari, Cosenza, Madrid e Città del Messico, è un system integrator internazionale che offre servizi estremamente diversificati ai propri clienti focalizzandosi su task verticali ad elevata complessità tecnologica con una forte storica specializzazione nel campo della cyber security, cui si affiancano ulteriori settori e specializzazioni evolute nel comparto dell’ICT.

Il gruppo, che negli ultimi tre anni ha raddoppiato il proprio fatturato superando i €27 Mln nel 2018, assiste primarie aziende in Italia e all’estero ed impiega circa 240 persone. Con l’ingresso di Wise Equity nell’azionariato, il gruppo punta ad accelerare la propria crescita nel futuro prossimo, sia per via organica, facendo leva sui clienti esistenti e costruendo nuove relazioni, sia attraverso una strategia di M&A mirata a sviluppare prodotti servizi e mercati a livello internazionale.

La direzione del Gruppo continuerà ad essere in capo al management: in particolare Gianvittorio Abate, socio fondatore, manterrà una quota significativa del capitale di Innovery e le cariche di Amministratore Delegato e Presidente.

Paolo Gambarini, Partner Fondatore di Wise Equity, che ha seguito l’operazione con Marco Mancuso, Investment Manager, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver perfezionato l’investimento in Innovery e di avere la possibilità di supportare un’azienda leader, con un management team molto giovane, dinamico e solido nell’implementazione di una strategia di sviluppo, sia organica che per linee esterne, che mira a rendere il Gruppo sempre più internazionale e completo a livello di tecnologie ed applicazioni. Riteniamo che l’azienda abbia spazi di crescita molto ampi e siamo pronti ad apportare tutte le risorse necessarie in tale direzione.”

Gianvittorio Abate, socio fondatore e CEO di Innovery, ha dichiarato: "Sono molto felice di iniziare una nuova fase della vita di Innovery, caratterizzata dalla continuità manageriale e a cui si affianca un partner come Wise Equity che agirà quale acceleratore dello sviluppo della società. Ritengo che Innovery abbia un posizionamento che le consentirà di cogliere le opportunità che un mercato in grande fermento, quale quello delle soluzioni ICT, offrirà. Riteniamo che avere al nostro fianco un socio con una storia ed un track record come Wise Equity possa consentire alla società uno sviluppo ancor più veloce e di successo.”

 

Commenti
    Tags:
    wise equitycyber security




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.