A- A+
Spettacoli
Claudio Lippi, gaffe razzista dalla Fialdini: "Ma è un primate?" - VIDEO

Da noi...a ruota libera, Claudio Lippi accusato di razzismo. Il presentatore si rivolge così a un ragazzo di colore: "Ma non è un primate?"

Quella passata è stata una domenica piuttosto movimentata su Ra1. Come se non fossero bastati gli insulti involontari di Sgarbi alle figlie e la domanda maliziosa di Mara Venier a Pupo che ha gelato lo studio di Domenica In, ci ha pensato Claudio Lippi a rincarare la dose. L'ex presentatore era tra gli ospiti di Da noi..a ruota libera insieme alla figlia Federica in occasione della festa del papà. Lippi infatti si è reso protagonista di un siparietto che ha susciato un certo sdegno sul web prer i suoi risolvi razzisti.

Claudio Lippi a un ragazzo di colore: "Ma è italiano? Allora non è un primate"

Claudio Lippi durante l'intervista di Francesca Fialdini ha notato un ragazzo di colore tra il pubblico e ha voluto chiedergli dei suoi folti capelli. Alla domanda è poi seguita un'espressione davvero poco felice: "Ma è fantastico, è italiano? Ah, metà brasiliano? Ecco perché. Ma sempre nell’atto umano, cioè è un essere umano, non è un primate". La Fialdini ha certo di bissare l'accaduto ma la polemica si è scatenata come un'onda sui social. Non contento Lippi è poi nuovamente scivolato in una seconda gaffe parlando della differenza tra maternità e paternità: "Perché sono nato uomo? Me lo sono sempre chiesto. Almeno nascevo Malgioglio! Ma niente, neanche quello".

Curiosamente il presentatore in una intervista di pochi giorni fa a La Repubblica si chiedeva come mai non lavorasse più in televisione. A rispondere è stato lui stesso con i suoi commenti da condannare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a ruota liberaclaudio lippi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.