A- A+
Spettacoli
Pechino Express, Alessandra Demichelis: l'avvocata social sospesa dall'Ordine

Alessandra Demichelis è stata sospesa dall'ordine degli avvocati di Torino: "Andrò al consiglio nazionale forense, se serve fino in Cassazione"

Brutte notizie per Alessandra DeMichelis, l'avvocata 34enne che ha partecipato a Pechino Express dopo essere diventata famosa per aver aperto la pagina Instagram "DC Legalshow" in cui mostrava il lato sexy della sua professione. La Demichelis è stata alla fine sospesa per 15 mesi dall'Ordine degli avvocati di Torino dopo essere stata già richiamata per le sue attività social.

LEGGI ANCHE: Pechino Express, la reazione di Federica Pellegrini dopo aver perso la finale

"Andrò al consiglio nazionale forense, se serve fino in Cassazione,  - ha dichiarato l'avvocata - vogliono togliere il lavoro per un anno e tre mesi a una ragazza di 34 anni solo per delle foto su Instagram, nel 2023, mi sembra assurdo".

Alessandra DeMichelis: "Sospesa per 15 mesi per delle foto? Assurdo"

Alessandra DeMichelis inizialmente aveva aperto l pagina "DC Legalshow" insieme alla collega Federica Cau, che poi ha abbondonato il progetto, per raccontare la sua vita da avvocato. "Le foto non ledono l’immagine della categoria. – aveva dichiarato Demichelis che le polemiche tra i colleghi erano diventate numerose- Altri professionisti ci han chiesto di comparire sulla nostra pagina, un mix il nostro lavoro e la vita privata, e presto ci saranno altri contenuti giuridici".

LEGGI ANCHE: Pechino Express, Bastianich: "Pellegrini-Giunta? Magari loro erano più bravi, ma... abbiamo vinto noi"

La sospensione per Alessandra DeMichelis non è comunque effettiva da subito ma lo diventerà tra 60 giorni quando verranno pubblicate le motivazioni. "Da tempo è diventata una questione di principio:  - rincara la dose la legale - davvero se sei avvocato non puoi pubblicare video o foto? Ma stiamo scherzando? Ci sono colleghi che hanno condanne penali pendenti e che sono stati sospesi per 2-4 mesi. Io per 15 mesi per delle foto?".

La sospensione comunque non deve essere stata un fulmine a ciel sereno dato che Alessandra DeMichelis ha pubblicato una foto mostrando il lato B e una maglietta con scritto "Sentita sospesa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandra demichelispechino express





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.