A- A+
Spettacoli
All'Elfo Puccini arriva "Ore d'Amore" di Rosario Lisma

NUOVE STORIE 2015/15 gli appuntamenti con gli autori, i registi, e i gruppi emergenti in sala Bausch

Terzo appuntamento con Nuove Storie, ovvero la “stagione nella stagione” che l’Elfo Puccini dedica alle realtà emergenti e indipendenti. In prima nazionale, il 9 febbraio, Nicola Stravalaci e Debora Zuin portano in scena il nuovo testo di Rosario Lisma, Ore d’amore.  


9 - 14 febbraio 
ORE D’AMORE
drammaturgia Rosario Lisma
regia e interpretazione Nicola Stravalaci, Debora Zuin
progetto scenico e disegno luci Fabio Bozzetta
produzione: Animanera
prima nazionale 

Il testo
Un viaggio in ottanta minuti esilarante e sofferto sul senso ridicolo della resistenza in amore di otto ore. Otto scene della notte di una coppia che scoppia.
Lui e Lei sono in camera da letto, è quasi mezzanotte. Lui si chiede: Perché non dormiamo? E Lei: E’ evidente che c’è un problema.
Cosa è successo? Cosa si è rotto? Si potrà riattaccare? E le cicatrici ce le porteremo ancora sulla pelle? Perché non è più come prima? Ma questo prima era davvero così radioso come credevano? Esiste davvero questo fantomatico amore ideale? La colpa è di Lui che non capisce o di Lei che capisce fin troppo?
Due personaggi emblematici del rapporto di coppia che ingaggiano un conflitto acceso, passionale e melodrammatico in una notte di confessioni, di tranelli infami, di sogni inconfessabili. Davvero chi giura amore eterno non sente di essere spergiuro e si può pretendere che nulla cambi mai? E se invece di un Amore nuovo si cercasse un Nuovo amore? Forse è tutto lì il segreto. 
Il comune letto a due piazze diventa un ring nel quale due antagonisti lottano nella propria stessa squadra per arrivare faticosamente alla meta. Fino al prossimo combattimento. 

L’autore
Rosario Lisma è attore, autore e regista. Siciliano d’origine, sin dai suoi esordi teatrali si fa notare per le sue doti sceniche, vincendo nel 1999 il Premio “Hystrio alla vocazione” per giovani. La sua formazione è con Massimo Castri e Peter Stein. 
Tra i suoi successi teatrali come autore spicca Peperoni difficili del 2014 che dal suo debutto registra sempre un “tutto esaurito”.
Al cinema è tra i protagonisti de La mafia uccide solo d’estate di Pif nel ruolo del padre del piccolo protagonista.

_______________________________________________________________________
ELFO PUCCINI corso Buenos Aires 33 - POSTO UNICO NUOVE STORIE € 15
Orario spettacoli: mar-sab ore 19.30 / dom ore 15.30 – www.elfo.org

Tags:
ore-amore-elfo-puccini





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.