A- A+
Spettacoli
Amici in lutto: Marco Garofalo è morto. Le reazioni

Amici in lutto: Marco Garofalo è morto

Marco Garofalo è morto. Lutto ad Amici e nel mondo dello spettacolo. Era nato a Roma nel 1956 e si è spento nella Capitale il 19 aprile a 62 anni. Marco Garofalo era ballerino e coreografo da tempo combatteva con una brutta malattia, e dal 2009 era uno dei professori di danza per Amici di Maria De Filippi. Restò due anni per poi ritornare due mesi fa per fare una sorta di stage speciale con gli allievi nel 2018.

Amici in lutto: Marco Garofalo è morto - La carriera

Iniziò a studiare danza a 21 anni con Enzo Paolo Turchi mostrando subito talento. Nel 1978 esordio in tv nello spettacolo di Alighiero Noschese e Raffaella Carrà, Ma che sera. Dal 1989 Marco Garofalo fu coreografo di diversi show televisivi: Da Lascia o raddoppia? a Buona domenica, passando per Ciao Darwin, Re per una notte e l’Eredità. Ha collaborato con personaggi della danza del calibro di Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Natalia Estrada o Laura Freddi. Come coreografo ha realizzato oltre 700 balletti per la tv.

Amici in lutto: Marco Garofalo è morto - funerali a Roma

I funerali di Marco Garofalo si terranno venerdì 20 aprile alle 14.30 alla chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma.

Amici in lutto: Marco Garofalo è morto - Il ricordo di Luca Tommasini

Il nuovo direttore artistico di Amici, Luca Tommassini, ricorda Marco Garofalo su Instagram “Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni… felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia… felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato… nessuno potrebbe mai dimenticare quel ragazzo “Pasoliniano” che io ho conosciuto quando avevo 9 anni…. un amico, un maestro… ciao Marco”.

Amici in lutto: Marco Garofalo è morto - Il ricordo di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ricorda Marco Garofalo: “Eri uno dei più talentuosi. Quanti balletti abbiamo realizzato insieme… quanto sudore, quanti sogni condivisi… Riposa in Pace Marco e salutami Silvio”.

Amici in lutto: Marco Garofalo è morto - Il ricordo di Lucio Presta

Lucio Presta, agente dei vip e marito di Paola Perego, ricorda Marco Garofalo: “Una preghiera 🙏 per Marco Garofalo, che ti sia lieve la terra amico mio. Buon viaggio e riposa in pace. Grazie per la tua sincera amicizia”

Amici in lutto: Marco Garofalo è morto - Il ricordo di Rossella Brescia

Rossella Brescia ricorda Marco Garofalo: “Un grande dolore!!!!!ci mancherai #MarcoGarofalo … quanti ricordi !#Cinecittà #salaprove con te indimenticabile”

Tags:
amici luttomarco garofalomarco garofalo mortomarco garofalo amici





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.