A- A+
Spettacoli
Anche Pippo Baudo tra i sostenitori morali del Movimento per la Musica

Anche Pippo Baudo tra i sostenitori morali del Movimento per la Musica

Il Movimento per la Musica, movimento di pensiero a sostegno degli artisti del mondo della musica, costituitosi da pochi giorni, ha già ricevuto da molti personaggi dello spettacolo la condivisione dei suoi obiettivi ed il loro sostegno morale. Questa mattina anche Pippo Baudo ha voluto manifestare la propria condivisione alle finalità del progetto, al fine di sostenere il mondo della musica, posto in ginocchio dall' emergenza Covid -19.

Il Movimento per la Musica è un movimento di pensiero creato dal cantautore toscano Fabrizio Venturi, che ne è anche il portavoce, insieme a Paky Arcella e a Biagio Maimone

Questa mattina, dopo la telefonata intercorsa con Fabrizio Venturi, anche Pippo Baudo si è unito al coro dei sostenitori, tra i quali si annoverano anche l'avvocato Mario Palazzi, Al Bano, Vittorio Sgarbi, Mario Lavezzi e Daiano, con l'intento di offrire ancor più vigore all'iniziativa che intende dar voce ai musicisti in difficoltà, i quali  chiedono alle Istituzioni di tenere in considerazione le esigenze economiche e lavorative della propriacategoriaa.

Fabrizio Venturi chiede di tenere in debita considerazione anche l'esortazione pronunciata, qualche giorno fa, da Sua Santità Papa Francesco a favore degli artisti: "Vorrei chiedere al Signore che benedica gli artisti che ci fanno capire cosa è la bellezza e senza il bello il Vangelo non si può capire. Preghiamo un’altra volta per gli artisti". La voce degli artisti, in questo caso quelli del mondo musicale, dovrà essere ascoltata al fine di ricevere  risposte adeguate, nonché divenire una categoria riconosciuta giuridicamente come le altre categorie lavorative.

Commenti
    Tags:
    movimento per la musicapippo baudoalbanovittorio sgarbi
    in evidenza
    Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

    E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

    Tatangelo, bikini fa girare la testa
    Britney Spears senza il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

    Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi


    casa, immobiliare
    motori
    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

    A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.